Unione ideale di zinco e magnesio – ZMA

ZMA zinc Fulminante sviluppo del mercato dei supplementi ha fatto, che il giorno d’oggi abbiamo una grandissima gamma dei prodotti, che possiamo utilizzare proprio per il nostro scopo. In più, dei singoli componenti vengono spesso uniti nelle formule più-componenti, risparmiando cosi il tempo, e prima di tutto i soldi. Una di queste formule è un molto popolare nei ultimi tempi supplemento di nome ZMA. Cosa si nasconde dietro questo nome?

ZMA è unione di zinco (zinco-zinc), magnesio (magnesio-magnesium) e vitamina B6. Non ’è allora difficile indovinare, da dove viene il nome ZMA, viene dal unione delle prime lettere dei tre componenti utilizzati in questo supplemento. Si, come ZMA è un supplemento con i più-componenti, la sua descrizione dovremmo basare sul ruolo dei singoli componenti, guardando con i occhi delle persona che pratica lo sport.

Zinco è un minerale, il quale ha più di un ruolo importante nel nostro organismo

Serve prima di tutto per la produzione di certi ormoni, è indispensabile nel processo di metabolismo, svolge un ruolo importante in campo delle difese immunitarie, perché partecipa alla nascita dei linfociti T. In più influisce sulle condizioni della pelle, dei capelli e delle unghie. Non’ è difficile allora pensare, che la mancanza di questo minerale nel nostro organismo può avere delle conseguenze devastanti.

Magnesio è un minerale, il quale serve prima di tutto nel processo di conduzione nervosa, dei crampi muscolari e del nostro sistema circolatorio. La mancanza di questo minerale, si può manifestare con i spasmi delle palpebre, dolorosi crampi dei muscoli, problemi di cuore, la sensazione di stanchezza costante , e anche stati di paura. Si deve aggiungere, che spesso vengono sottovalutati sintomi come i crampi dei muscoli o movimenti delle palpebre, ma è un segnale, che il nostro organismo ha la carenza di questo prezioso minerale.

Vitamina B6 è un componente importante del ZMA, perché partecipa nelle produzione dei ormoni, dei enzimi e di emoglobina. In più influisce sul lavoro del cuore, e prima di tutto sulla pressione arteriosa. Che aggiungere, che la vitamina B6 diminuisce il rischio di malattie collegate al sistema nervoso.ZMA

Fattori che ci accompagnano nella vita quotidiana cioè lo stress, consumo del cibo di scarsa qualità, elevato uso di caffeina, di alcool, tanta attività sportiva e poche ore di sonno con successo diminuiscono le funzioni dei minerali e delle vitamine nel nostro organismo. Importante è reagire in tempo ai sintomi di tutte queste mancanze, e migliorare il modo di nutrirsi a più bilanciato. Bisogna ricordare,  che consumo di ZMA ci aiuterà con successo in questo processo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *